Zelda la piratessa

E Zelda è la più coraggiosa di tutti.

Sinnos

Release date:29-08-2018

Codice Isbn: 978-88-7609-381-4

Target:

dai sei anni

Recensione


Cosa accade quando dei pirati trovano in mare una culla con una bambina? Zelda, questo il nome che le viene dato, imparerà presto la vita del pirata, gli impegni a bordo e la caccia a nuovi tesori.

Zelda sa osservare, apprende velocemente, si mette alla prova e presto da semplice pirata ne diventerà il capitano: ma la qualità più importante di Zelda è saper desiderare, inseguire un sogno e far di tutto per realizzarlo.

Accade così che anche un capitano dei pirati possa desiderare di tornare ad essere una bambina; il cambio di vita è repentino e assai grande ma non senza qualche sorpresa…

La narrazione di Peter Van Oudheusden, la cui traduzione in italiano è di Laura Pignatti, scorre veloce e cattura il lettore come nei migliori libri di avventure: impossibile non essere un fan di Zelda, non seguirla nella sua crescita e nella ricerca della sua libertà al di là di ogni giudizio e di ogni aspettativa. Le illustrazioni sono di Merel Eyckerman, dettagliate, colorate, come in un cartone animato accompagnano il lettore in questo fantastico viaggio nel mondo dei pirati.

Nannif

Le recensioni di Librimanet


Scheda: